martedì 15 ottobre 2013

Mr Coppinger...

...Thank You.

ti ho conosciuto che eri alto circa un metro e di anni ne avevi 4. ora sei diventato 190 cm e la tuà età si pronuncia "thirteen years old" nella tua lingua.
ogni volta che dormo in una stanza con te mi sembra di essere ad un pigiama party per le confidenze che ci scambiamo al buio. hai ancora gli occhi azzurri e profondi come il mare d'irlanda nella sua eterna primavera... i capelli però li hai tinti di rosso e con la tua divisa del fingal college, e i petti di pollo nello zaino per la lezione di cucina, sembri proprio Harry Potter...e so che farai magie.
hai il cuore ingenuo e puro di un bimbo, ma la saggezza di un adulto. ti piacciono le coccole come quando eri piccolo, ma sei più maturo di molti miei coetanei. mi chiedi notizie di un uomo che è uscito dalla tua vita, e desideri che ti racconti di quelli che se ne sono andati dalla mia. (e in qualche modo ci rassicuriamo a vicenda.) la notte passa...ci sono caramelle colorate che rotolano, e risate nel silenzio. ci sono letti a castello per le chiacchiere, cuscini per i sogni, materassi morbidi per le cadute...e la mia mamma che ci sveglia per la colazione. la finestra è aperta (oltre le tue tende che hanno sempre winnie the pooh), il mondo talvolta invece è socchiuso. con le mele del giardino si fa la torta, con un po' di amore ci incamminiamo ognuno verso una destinazione. tu sussurri "love you" ad angela che ti fa da nonna, io ti stampo un bacio sulla guancia e mi commuovo perchè lei è la mia meravigliosa madre e tu una parte di famiglia.

a prestissimo alex, con le tue domande giuste e le risposte della vita.
ti aspetto a milano!
non ho più i pesci a casa, ma ti porto slla neve...
e chissà che magari se arrivi tu, scelga di venire anche babbo natale da noi.

1 commento:

daddo ha detto...

Quanta tenerezza!