giovedì 24 ottobre 2013

agosto 2013 (mamma li turchi 19/08)

che sonnoooo...ma per questa settimana lo lasciamo da parte.
colazione con vista sul delta e i lici. destinazione gole del saklikent.
il canyon è rocce bianchissime, marmo e fango scuro che usano per scritte "etiche ed ecologiche" sulla parete di pietra. l'acqua è gelata, scarpe e corda, farfalle coloratissime, i blocchi di roccia sono altissimi...attenzione a non scivolare!!!!
i più esperti ci dicono dove mettere i piedi e afferrano le nostre mani...la salita è impervia ma affascinante. la fine è un masso a strapiombo sopra le nostre teste e una cascata...chi vince il premio miss maglietta bagnata??
trote alla brace e tipiche pancake sui cuscinoni ricamati come palafitte sul fiume e poi gommoni dalle tinte accese e pagaia...rafting verso la foce...
la gara si conclude con il ritorno sul pulmino sfasciato stracarico di ciambelle e il divertimento degli schizzi all'ultimo arrivato in un panorama montano che sa di alpi e purezza dove rieccheggiano nella quiete le nostre risate urlate.
per concludere la giornata di real fun...scivolo nella spiaggia dei campeggianti turchi. ci osservano come fossimo extraterrestri folli che giocano come bimbi mentre tra la pineta si solleva il profumo di kftas alla griglia. ceniamo accanto al fiume, le candele, i piatti ottomani e lo scambio culturale di hits musicali col cameriere...alla fine intoniamo anche toto cutugno :-)!

Nessun commento: