lunedì 2 giugno 2008

coi miei occhi

coi miei occhi ho sorriso a questa stella sulla sabbia.

senza i suoi OCCHI è una giornata che non vedo.

i suoi occhi mi trovano bella.

i suoi occhi mi guardano come se fossi un angelo.

i suoi occhi sono capaci di osservare dentro di me.

i suoi occhi sono luce quando tutto è buio.

i suoi occhi sanno cos'è la paura, la tristezza, la nostalgia.

i suoi occhi a volte dicono cose che le sue labbra non riescono a dire.

i suoi occhi percorrono tutte le rughe e i movimenti della mia pelle e del mio corpo.

i suoi occhi sembrano quelli di un bambino che si meraviglia.

i suoi occhi sembrano quelli di un vecchio che desidera chiudere gli occhi.

i suoi occhi sono stanchi.

i suoi occhi sono sognanti.

i suoi occhi sorridono alla luna.

i suoi occhi non sanno nascondere il suo cuore.

i suoi occhi sembrano accarezzarmi.

i suoi occhi ormai li conosco e nei suoi occhi mi riconosco.

i suoi occhi vorrei che fossero quelli di un principe felice, vorrei che lo diventassero.

non per me, ma per lui.

i suoi occhi mi cercano... e incontrano i miei occhi.





2 commenti:

Anonimo ha detto...

era una sera di marzo.
gli dissi:
"non incontrerai mai più i miei occhi".


angela

Anonimo ha detto...

Nenì, non è che ha la congiuntivite il ragazzo?

Prima pensavo che a me Giuliano dei Negramaro mi sta proprio sul culo! Per come si muove e per l'anello al pollice. Come pure Ligabue. Non li sopporto!