lunedì 27 agosto 2007

ALEX


Alex si sporca sempre di gelato.
Alex quando impara una parola nuova poi la usa di continuo (anche a sproposito).
Alex mi prende per mano.
Alex ha un drago viola, a cavallo del quale va per mare.
Alex mi chiede se sono innamorata. Lui fa le domande giuste. Io ho le risposte sbagliate.
Alex si ricorda i particolari delle cose anche dopo molto tempo.
Alex è affascinato dalle storie d’amore…e allora ne invento qualcuna per lui.
Alex appoggia la testa sulle mie gambe e si addormenta.
(E’ da tanto che nessuno lo fa più con me e che io non lo faccio più con nessuno.)
Alex si incanta a osservare le persone.
Alex chiama mia madre “nonna”… e io la vedo che le brillano gli occhi.
Alex dice che siamo i suoi parenti.
Alex ha paura del buio, delle zanzare, dei graffi dei mici…ma non ha paura di rischiare.
Alex è un bambino del terzo millennio.
Alex mi ha regalato un braccialetto nerazzurro perché io tifo inter.
Alex gioca con me sulla sabbia: polpette.
Alex si tuffa nell’acqua alta.
Alex esclama: “Antonio, who cares?"
Alex mi prende in giro.
Alex guarda un film e quello che non capisce glielo devi spiegare tu o ti tempesta di richieste.
Alex vuole fare il mago...ma già fa qualche magia.
Alex mi aspetta a Dublino e mi porterà al cinema.


Alex ha 7 anni ed è già un grande uomo.


Io ne ho 27 e sono una piccola donna.


Ma forse...cresceremo insieme.




Nessun commento: