sabato 21 aprile 2007

nene...in love...


eccomi qui... il sole che batte sui campi di pallone, quella nuvoletta che fa capolino sopra la mia testa...accorgersi di quanto si è ricchi quando gli altri ti regalano un pezzo di se stessi, ti fanno condividere quello che sono, quello che sono stati e quello che saranno...

"io sarò per te unica al mondo, tu sarai per me unico al mondo"...questo è ciò che conta, al di là di schemi, di impostazioni programmate, dei nomi delle cose...
quel conta è l'essenza:
sono gli alberi di viale lazio, le birre assaporate, i treni che prendiamo, non quelli che perdiamo, le stelle che si vedono a Milano, lo slancio quando si va in altalena, le risate che fanno risuonare le strade silenziose, gli incontri... il sentirsi "leggeri", non un peso sul cuore ma il cuore che vola più in alto, IO ci sono... e corro INCONTRO alla verità, della vita e delle persone...e ci sarò sempre, quando busseranno alla mia porta, sarà aperta, la finestra sul mondo, le tende arancio, un fiore che si specchia nel domani...

un nuovo amico, un vecchio amico, il tempo e lo spazio non hanno forma, a dare una forma siamo NOI, più vicino, più lontano... dove vorrai, e quando lo vorrai: nene c'è!!

giocare, sognare... verbi all'infinito, la festa rimandata, gli abbracci a chi vuoi bene, un cornetto dolce, un'altra notte vissuta...il giorno che ti aspetta!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Da migliaia di anni i fiori fabbricano le spine. Da migliaia di anni le pecore mangiano tuttavia i fiori. E non è una cosa seria capire
perché i fiori si danno tanto da fare per fabbricarsi delle spine che
non servono a niente? Non è importante la guerra fra le pecore e i fiori?

Anonimo ha detto...

"Non lo so. Forse il destino va sfidato con uan scelta folle, con un sentimento d'amore, con un atto di coraggio o semplicemte con un gesto poetico. Io l'ho sfidato perchè volevo diventare più bello. Beh, non ci sono riuscito, ma è stato sufficiente per darmi la forza di partire. Sofie dice che la bellezza non è altro che la promessa che ognuno di noi ha di diventare se stesso"

Anonimo ha detto...

"L'altra metà da trovare non è una donna: sei sempre tu. E' l'altra metà di te, la parte sconosciuta alla quale devi dare vita, per poterti finalmente incontrare.
Per sempre. Questa è la vera unione in grado id liberarci da quel sentimento disolitudine che avertiamo anche quando stimao con qualcuno.
Allora, poi non c'è niente di più bello che condividere con una persona la propia vita. però bisogna averne una. Una vita viva."

C. ha detto...

Felice di sapere che la mia Nene c'è sempre... è una delle poche certezze che ho.

Ti voglio bene Piccola