domenica 29 aprile 2007

orme sulla sabbia...di malahide

...aprile che sembra agosto, milano deserta e silenziosa, atterrare in quest'estate anticipata e negli occhi ancora il cielo d'irlanda.
Nei miei occhi malinconici quella spiaggia immensa con la bassa marea...camminare per ore a piedi nudi sulla sabbia, sentirsi liberi e vivi...conghiglie, verde che si confonde col blu, la voce dei gabbiani, l'isola e il castello...un faro in lontananza...
...l'orizzonte verso cui dirigersi, un senso c'è...non è nelle cose, ma in noi stessi...e in quello che amiamo!

il senso...è nella risata di mio fratello, nella guinness assaporata insieme dopo la biciclettata lungo l'estauario, o ascoltando musica a temple bar, nei tulipani gialli che ha piantato in giardino, nella luna di marina e nel suo essere mamma a volte un po' imbranata, ma divertita e divertente... nei capricci di alex e nelle sue tenerezze, nel suo infilarsi nel mio letto al mattino presto per l'ultima mezz'ora di sonno insieme, nelle ostriche di howth, nel vento e nelle nuvole veloci, nei sogni che cambiano e che ci cambiano...ma che custodiamo come il più prezioso dei doni...

...nelle orme che ho lasciato e che il mare ha cancellato...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna trovare il proprio sogno perche'la strada diventi facile.
;-)

Entius ha detto...

Bellissimo. Sono senza parole.

Anonimo ha detto...

..ecco il dono che io ti farò
donna che stai entrando nella mia vita con una valigia di perplessità ...e ti offro la luna del pomeriggio
per il sogno arabo che ami tu
e una stretta forte della mia mano...e ti offro l’intelligenza degli elettricisti cosi almeno un pò di luce avrà la nostra stanza ... dove la notte calda ci scioglierà...

Anonimo ha detto...

Mio fratello guarda il mondo e non sa cosa pensare ... in cerca di un segnale, grande è il frastuono e la confusione ... si nasconde e non riesce più a capire ... dicono dall'alto che il giorno sarà duro ... Ascolta la voce di chi ancora resiste, ti prego non farti ingannare! Guarda oltre queste mura...oltre la guerra e la paura...