giovedì 25 dicembre 2014

Quel gran culo di Carlotta...


...mi hai portato fortuna.
la mia chef mi ha dato una nuova mansione: responsabile sogni per il 2015.
e io questo importante incarico me lo prendo onorata 
e cercherò di assolverlo con tutto l'impegno che posso. 
perché i sogni sono possibili solo se ci credi, 
perché ai sogni bisogna dare fiato, piedi, ali...
spazio e tempo.

quel gran culo di carlotta...
mi hai regalato una nuova famiglia, varia e variopinta 
come lo sono le più belle.
(e anche con lei ho vissuto il natale, perché c'è un momento 
che lo senti dentro il natale,
per me è arrivato alle 16.40 del 23 dicembre in una lunghissima tavolata 
lungo la vetrata di piazza XXV aprile, e i calici di champagne 
che ho incontrato 
in questo luogo di cibo&sorrisi 
e le parole di nelson mandela citate dalla mia boss).

quel gran culo di carlotta...
era una promessa che avevo fatto a me stessa...
e l'ho mantenuta.
perché non tutte le zeppole riescono col buco...
ma con lo zucchero sopra sono buonissime!!!!

quel gran culo di carlotta...
ho ancora da infornare e viaggiare e ridere e tentare...
 ma oggi ho ricevuto 
un obiettivo per imprimere ricordi in immagini da portare nel futuro
la manina di duccio che stringe il mio dito
il piedino di matilde che carezza la mia mano
una foto da new york
bollicine per il brindisi coi parenti di sempre
la sopresa dei cugini che suonano il campanello
il messaggio di un amore passato
gli auguri che ti aspetti e quelli che non ti aspetti

abbiamo bisogno dei baci 
(ne ho bisogno io, e spero dei miei ne avranno bisogno altri, 
e qualcuno avrà bisogno dei baci di qualcun altro...e così via... e così sia)

quel gran culo di carlotta 
un bacio anche a te sul tuo naso scuro e bagnato, 
di bulldog bianca!


Nessun commento: