giovedì 18 settembre 2008

you're welcome*


...ci sono abbracci che restituiscono alla tua anima il suo posto nel mondo.
lucie gioca con me tra le bolle in piscina,
e riesce a farmi ridere anche quando vorrei piangere.
alessia sta mettendo le ali...e la paura a volte può quasi essere bella.
lo chef mi regala una collana di conchiglie e riprende il suo spazio in cucina.
la signora "irish coffee" mi rivela che il motivo per cui vengono al ristorante
è perchè ci sono io...
che mi prendo sempre CURA di loro.
rougi mi chiede com'è la copertura telefonica
e ciuciu se macklouf è sul suo pianeta.
lui mi prende la mano quasi volesse dirmi "non lasiarmi solo".
mi siedo vicino a lui, si siede vicino a me. non sei solo.
non so come ci si innamora, se si casca, si inciampa, si rotola,
si fa un passo in più, si pedala troppo veloce...
so che il mondo si cambia anche così. con un passo in più
o magari un passo a due.
so da quale parte del letto dormo io e da quale dorme lui,
anche lui lo sa.
so che conserva tutti i bigliettini che gli scrivo e tutti i fiori che disegno.
mi guarda con quei suoi occhi da principe berbero, tristi e magici,
e mentre mi sussura che mi ama...io lo sento...l'amore che c'è,
lo sento che la sua anima sta cercando il suo posto nel mondo,
lo sento che accanto a me il suo respiro torna sereno,
lo sento che se solo avessi la chiave giusta per lui...
potrei spalancare tutte le finestre e far entrare sempre il sole.
mi abbraccia e io lo sento che sono nell'unico posto in cui potrei essere.
in cui vorrei essere. tra le sue braccia.
lui racconta che ieri tra le sue braccia è caduto un angelo. io.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella, lo sapevo che i pesciolini sono degli artisti nati!...ho segnato il tuo blog nei miei segnalibri, appena ho tempo ti leggo con calma, mi fai tornare il sorriso!sono felice di averti conosciuta, spero di rincontrati un gg!buona fortuna tesoro, e ricordati i consigli che ti ho dato.baci belli e colorati!Olga