lunedì 25 febbraio 2008

questi 28 anni mi stanno proprio bene indosso.


23 febbraio.
3 giorni di festa...3 giorni per festeggiare se stessi.
una settimana fa un uomo mi ha chiesto come si fa ad amare se stessi.
io questo non glielo posso insegnare, purtroppo.
non lo posso insegnare proprio a nessuno, purtroppo.
ma so che mi amo.
e vorrei donare ad un sacco di persone uno specchio
per mostrar loro quanto belli sono, dentro e fuori.
perchè se io amo me stessa è anche grazie a loro.
mi amo perchè a 28 anni mi sono svegliata
con il messaggio della mia mamma che mi ricordava che ero nata.
mi amo perchè 4 amiche hanno preso un aereo
per essere con me in questo giorno particolare.
mi amo perchè mi hanno cantato"tanti auguri a te" in algerino e in polacco.
mi amo perchè il mio capo ha stappato con me,
e per me, una bottiglia di champagne.
mi amo perchè qualcuno ha preparato per me un tiramisu speciale,
candeline comprese.
mi amo perchè mio fratello è venuto a mangiare le lasagne al pesto
oggi a casa mia,
perchè c'è sempre un pranzo di festeggiamento in famiglia.
mi amo perchè ho fatto le bolle di sapone guardando il mare.
mi amo perchè il cielo mi ha regalato un arcobaleno.
mi amo perchè ho vinto a domino.
mi amo perchè al pakistano dell'off licence ho portato una fetta di torta.
mi amo perchè mi hanno donato il profumo col mio nome.
mi amo perchè dall'italia mi hanno pensato...
mi amo perchè mi sono comprata un mazzo di tulipani rossi,
i miei fiori preferiti, e li ho messi sul bancone del ristorante.
mi amo perchè sono semplicemente quella che sono,
coi miei 28 anni indosso e in fondo mi stanno bene.
alcolici, ridenti, assurdi, colorati, affollati, rumorosi.
mi amo per chi ha bevuto limoncello con me,
per chi ha bevuto guinness, per chi ha bevuto vodka.
mi amo per chi ha dormito sul mio divano
e per chi ha dormito nel mio letto.
mi amo per chi mi ha mandato il primo messaggio d'auguri.
mi amo perchè sono veramente fortunata.
mi amo perchè ho lavorato il giorno del mio compleanno.
mi amo perchè sui miei desideri ho soffiato,
perchè ancora ci credo,
perchè c'era la luna piena, ed è stata magia.
mi amo perchè ho tanti soprannomi.
mi amo perchè ho l'anima serena.
mi amo per questi 3 giorni che non avrei immaginato...
che hanno saputo stupirmi e che ho saputo stupire.
mi amo per l'amore che i miei genitori hanno fatto per mettermi al mondo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

YES, WE CAN !