lunedì 9 luglio 2007

Scavalcare...
























O
gnuno ha davanti un cancello. Sembra
L
ontano e irraggiungibile quel che c'è al di là...
Tradirà le aspettative?
Scavalca:
R
ivoluzione...un salto!La foschia scompare...
E
solo tu sei protagonista del tuo spettacolo.


un anno fa scavalcavo un cancello...
per la prima volta...
nella notte mondiale tra clacson, zanzare e astri impazziti!
era sempre stato lì e non avevo mai tentato, osato...
ho fatto un salto, ed è stato uno spettacolo,
come se il mare fosse venuto a bussare alla mia finestra...

è passato un anno...
(con me un tabbozzo, un sorriso afgano, una folle guappa)
quel cancello è lì,
ma per la prima volta da quando sono nata, la piscina non ha acqua.
...nessun salto stanotte e nessun bagno...
però arriva alex...mi addormenterò raccontandogli una storia...
magari quella di quel cancello o di quello che vorrei scavalcare ora...

2 commenti:

Unknown ha detto...

....è bello pensare che quella notte, vicino a quel cancello, c'ero anche io.... ma non ho osato e ho sbagliato!!!
Ma mi rifarò presto.... mille cancelli mi aspettano e li sto saltando tutti!

Anonimo ha detto...

...andare oltre l'angusto recinto di quello che ci è dovuto,
perché niente è dovuto
superare la mediocre normalità,
nessuna mediocrità è normale
cercare di essere un po' di più
volere un po' di più
amare un po' di più
quel goccio che basta per almeno provare a dire una parola nuova...
baci a nene e al suo meraviglioso mondo