venerdì 24 febbraio 2017

la gioconda sorride a tutti. soprattutto al tempo.

...c'era una volta in cui ascoltavo i canti delle sirene...
oggi ho ricevuto in dono una poesia, un'illustrazione che mi somiglia, un augurio scritto a mano, un mazzo di tulipani screziati, una bottiglia di champagne, un astuccio rosso di matite colorate, un vestito con delle rose, un biglietto per il cinema, una borsa a pois, i messaggi sui 7 social,  il ricordo dei miei genitori sul giorno della mia nascita, la canzoncina di mia nipote, due voci allegre dall'Australia, gli amici di ieri e di ora, quelli di sempre e quelli di ancora. 
ho compreso negli anni che l'amore non fa distinzione di spazio, km, genere, nazionalità, religione, lingua, colore, cultura...l'amore è, l'amore fa. quello urlato, pianto, suonato, riso, taciuto, manifestato. me li sono vissuti tutti i miei amori e ancora li sorrido. siamo isole e arcipelaghi, fili e legami, siamo TU ostinati e NOI condivisi. siamo pance e storie, siamo facili rughe e complicati riccioli, siamo ascensori e scale, piedi tozzi e gambe che corrono, siamo notti di sogni e risvegli di treni. 
...e se mi guardo allo specchio mi spuntano le fossette ai lati della bocca. 


Nessun commento: