martedì 10 gennaio 2012

"i pesci non chiudono gli occhi"


gli uomini hanno guardato, guardano o guarderanno sempre il mare.
...e io ne ho 3 che l'hanno fatto, lo fanno o lo faranno.

alex che anche inconsapevolmente dice e fa cose che mi mostrano qual è l'onda giusta...
con semplicità e leggerezza lui sa
che quando si ama si danno i baci
che le storie hanno un lieto fine
che i pancake sono sempre buoni a colazione
che cucinare è un gioco meraviglioso
che la mia mamma sa fare le polpette
che andare al largo non fa paura con qualcuno accanto a te...

carlo
che da quando sono nata è la mia spiaggia dove costruire il castello di sabbia...
con la valigia dei migranti e lo zaino da esploratore lui sa
che ogni tanto bisogna partire...
che i sentimenti ci rendono umani
che il cuore è coraggioso
e i sogni sono da portare sempre in tasca
che come dice nietzche "bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
che una partita di pallone può non essere solo una partita di pallone.

khaled che mi tiene per mano prima di ogni tuffo nell'acqua salata...e lo farà sempre (spero)...
con le stelle negli occhi e i pesci che non chiudono gli occhi lui sa
che c'è un tempo per ogni cosa
che le chiavi di casa ti ricordano dove tornare
che le sfide sono il trampolino per il prossimo salto
che dietro ogni curva c'è un'alba nuova
che quando osserverò la luna dal nostro terrazzo lo penserò
che nessun uomo è un'isola
che il betta splendens è magico (e magari sarà il nome di un piatto).




Nessun commento: