domenica 1 gennaio 2012

01.01


...e così la fine e l'inizio si sono incontrati
nell'istante di un bacio.

il mio anno è finito ad una cena per 500 persone in una villa illuminata a festa.
al lavoro tra risate e rincorse...
con i grissini contati,
le bavaresi da impiattare,
i nastrini rossi ai tovaglioli,
il count down con i camerieri,
le scale da percorrere,
i tacchi da 7 cm,
il suo sguardo in cucina (che mi mancava e mi mancherà),
il capo bagnato da una fontana di spumante (la scena più esilarante),
il ballo sensuale con lui,
la mezzanotte insieme sotto il tavolo,
il ritorno a casa...vai piano...aspettandoci ai semafori,
la notte di milano, croissant e bottiglia di brut.

il mio anno è iniziato in un abbraccio addormentato fino a tardi,
il messaggio di mio fratello e i suoi propositi
"come farei senza mia sorella",

la mia mamma con cui bere il caffè,
le lenticchie della tata...per augurarci ricchezza,
la telefonata della sua mamma per augurarmi felicità,
prendermi cura di quello che è diventato nostro, anche se è solo un bilocale,

...sorridere a questo 2012, che facile o difficile che sia...
spero abbia la luce del quadro della nonna.





Nessun commento: