mercoledì 28 novembre 2007

...lavori in corso...





Giocare a domino a fine turno e imparare a dire “merda” in berbero, mangiare garantita algerina la domenica, con le mani, accompagnata da pane caldo, vedere i goal dell’inter su un televisore montato in cucina, stella di natale sul bancone, luci della festa nella via, e un christmas tree che profuma di abete, scrivere la lettera a babbo natale, in inglese con alex, breakfast e passeggiata per dublin, un girasole tra le dita e un amico, bello e vero accanto, un cielo che e’ sempre piu’ tuo e una bici che ogni notte ti fa sentire a casa, anche quando soffia il vento che porta i tuoi pensieri verso sud…

c’è chi apprezza la tua torta, chi ti chiede consigli sul vino, chi ti guarda muoverti e muovere posate, piatti, sguardi…chi ti vede gia’ boss, chi sussurra che parli con gli occhi, chi si ferma a chiaccherare con te dell’italia, chi ti chiede di te, chi ti invita a casa sua per la notte…e tu sei sempre tu, libera e sincera, finche’ ci riesci. L’aria e’ leggera e il freddo e’ di passaggio…una vela bianca o un treno rosso…la baceria di nene’ prima o poi…progetti che ti aspettano?? …lavori in corso… ;-)!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Approfondiamo il concetto del "parli con gli occhi" unito al "ti invita a casa per la notte" !
sunday bloody sunday!!!!!

Anonimo ha detto...

Non ce la faccio. A trattenermi.
Cosa vuoi che ti dica.
In fondo è colpa mia. Lo so. Non ci dovevo venire qui.
In fondo non sono nemmeno fatti miei. Lo so.
In fondo potrei anche strafregarmene. Ma non ce la faccio. E’ più forte di me. Lo so. Lo sai.
Abbi pazienza, due righe e mi congedo. Con la solita scrittura presuntuosplatealsituazionista.
Però lo faccio per l’ultima volta.
E poi lascio te e tutti i tuoi poeti nel vostro immenso Paradiso.



Superata la fase di quella che si dispiace del fatto che altri pensino di me come ad una “pessimista”.
Superata anche la fase di quella che si dispiace del fatto che altri pensino di me come ad una “incazzata col mondo” .
Superata la fase del superamento, mi veniva da dire che nell’ultimo mio intervento ero seria.
Non posso credere che tu non riesca a narrare una tua giornata tipo senza condirmela con stelle e coriandoli. A me, di come vedi il cielo non me ne frega niente. Dei 45 arcobaleni sull’ombrello non me ne frega niente. Di tutta la guinness che ti fai da mattina a sera, non me ne frega niente.
Preferirei sapere se hai fatto la cacca e come l’hai fatta.

Non lo so se mi spiego?
Sì che mi spiego.


Ognuno si esprime come può.
È vero.
Però non posso credere che le tue giornate siano così, così, così…così!
Avrai pure avuto un momento di sconforto?
Ci sarà pure un soggetto che proprio non digerisci?
Pensi mai di tornare a casa?
Pensi mai alla tua nuova casa?
Pensi mai ai tuoi sensi di colpa?
Quanto costa un kilo di pane a dublino?
Cose così….


A me mi prende lo sconforto e un po’ di prurito.
Perché non capisco come stai veramente.
È sempre tutto bello?
Non credo.
E se così fosse allora c’è qualcosa che non va.
ESATTAMENTE. Che non va.
E non sto a spiegarti perché andrei per le lunghe.
Ma qui avremmo piacere di andare oltre.



Tanti cordiali saluti. Con rinnovata passione.

Anonimo ha detto...

"oh Signur!" direbbero a milano
"I la Madonna!" direbbero in calabria. Che strano effetto!

Arrivato a metà del post della fittipaldi mi sono visto davanti una scena con la piccola nenè che cacava in riva al mare con un boccale di guinnes in mano. No! No! No! Niente caccole nè rutti! Io nenè la voglio come sempre, colorata e sorridente!

Mi piace il suo modo di esprimersi attraverso la poesia. Mi piace il fatto che metta in risalto le cose belle, quel poco di positivo che c'è nella vita.

E poi che palle...con tutta sta tristezza che c'è in giro. Ma basta. Sorridiamo...
e poi dovremmo fare come te, miss angy?
Che produci più ortica che parole?

Io preferisco sorridere...come nenè.
ops, mè caduto il Lexotan e le lamette a doppia lama non vanno bene. Cristo! Bisogna sorridere!

Nenè, continua così e quando ti scappa vai nel bathroom!

P.s. ma il "molino" di cui sopra fa il cantante?

Anonimo ha detto...

giuro che ho visto la cacca di nenè: era rosa con stelline colorate e un raggio di sole che usciva dal cesso!!!!

laBaceriadinene ha detto...

pini, non penso di te come ad una pessimista o incazzata col mondo...

il tuo post ha bisogno di tempo per rispondere...ora vado a lavura'...ma domani ti scrivo.

per ora solo questo:
1) no nessun momento di sconforto
2)la mia cacca ahime' non e' rosa, giuro, pero' e' bella ;-)!
3)lo so che sono un tipo strano e una inguaribile ottimista, pero' sono cosi'!!!!! e lo so che anche angelina mi vuole bene in fondo...
4)il concetto dell'invito lo narrero'...ma agli extracomunitari non la do +, promesso!va bene il melting pot, ma fino ad un certo punto :-)!!!!!
5) un kg di pane a dublino 2,70 euro + o meno
6) ai miei sensi di colpa ci penso sempre...tant'e' che ieri ho fatto un danno al ristorante e oggi mi devo scusare...