sabato 20 settembre 2014

la notte di san Lorenzo (scritto in una di quelle notti in cui ti sembra persino di credere che l'amore esiste)

forse perchè tu non hai gli occhi tristi (o se li hai mi guardano felici ora),
forse perchè tu sai contare le stelle,
forse perchè ieri, oggi e domani hanno sempre il bacio del buongiorno e quello della buonanotte.
forse perchè mi prendi la mano per attraversare la strada,
forse perchè se sto zitta per più di cinque minuti parli con i miei pensieri,
forse perchè hai paura di andare al largo,
ma mi ci porti comunque,
forse perchè sai imitare il mio viso imbronciato e il mio sorriso spontaneo,
forse perchè mi fai ridere quasi ventiquattrore su ventiquattro,
forse perchè il mare luccica e tira forte il vento,
forse perchè ci si racconta il passato e il futuro con la stessa intensità,
forse perchè tu vai veloce in moto e io provo a rallentare nella vita,
forse perchè io scrivo di sogni e tu disegni progetti,
forse perchè a 30 anni si può ancora credere all'amore,
forse perchè la notte di san lorenzo ha un buon sapore se la passo abbracciata a te.

Nessun commento: