domenica 17 febbraio 2013

tequila y sabbia sotto i piedi...(messico&nuvole)

il mapache è davanti alla porta del bar, vuole anche lui la sua tazza di caffè con croissantino. noi facciamo scorta di calorie colorate e ci apprestiamo ad affrontare la giornata. il coccodrillo sonnecchia un po' a mollo, un po' all'ombra, i tajones messicani portano i cuccioli a passeggio, i capibara si rilassano, il puma si ammira il pelo.
destinazione playa. this is paradise.
i nostri nasi si arrossano, i nostri ricci riluccicano, sotto gli ombrelloni di paglia ci godiamo il momento sorseggiando cerveza y tequila. i nostri piedi lasciano impronte sulla sabbia, messico&nuvole,
le nostre facce allegre, l'azzurro dalle mille sfumature, i cocchi gialli.
i sogni che si realizzano quando si dà loro la possibilità.
salvagente arancio e kayak alla scoperta del cenote del belair. le mangrovie e la pace di questa specie di estuario salmastro che per i maya era un luogo sacro. solo le gallinelle coi loro richiami interrompono il silenzio.
tu remi, io osservo i giochi di luce e la trasparenza del fondo. sembra di essere sospesi in un mondo nuovo dove la natura finalmente regna. nel piccolo cenote azzurro sguazzano i pesci, in quello verde le tartarughe. 

ridiamo tra le bolle, ridiamo mangiando sushi "sabroso", ridiamo coi camareros che ci definiscono una bella coppia, ridiamo sotto le costellazioni, ridiamo mentre juppiter ci ascolta ridere, ridiamo mentre la brezza muove le tende, ridiamo più forte di quanto ridono le onde. e ridendo di fronte al mare mi addormento. con te.

Nessun commento: