domenica 13 novembre 2011

dal quaderno in corsica di nenè (secondo giorno).

si comincia con tipica colazione francese: croissant, cafè. jus d'orange, pain au beurre e confiture.
costume e motori...costeggiando il dito e del profumazioni della vegetazione con lo sguardo verso lo strapiombo...e il mare.
non sempre è facile non perdere l'equilibrio ed essere all'altezza giusta al momento giusto. sosta a morsiglia, due coca gelate sulla terrazza, benzina e si riparte...vs centuri, tra le rocce piatte di fronte all'isolotto. l'acqua salata fa bene come i tuoi occhi che mi osservano nuotare e mi fotografano ridere e scrivere. il porticciolo, il caldo, noi. un granchietto esce dalla roccia, due gamberetti ci mostrano le chele...attraversiamo la punta del capo verso macinaggio, gelato al cassis e pausa di riposa per le mie stanche braccia...poi vs pino e il colle di st.lucie tra boschi e frescura e la strada che sale.
si vedono le due coste e i due mari, mentre accanto ad una chiesa sulla curva c'è una partita di bocce. giochiamo con le pose e gli scatti divertenti e di nuovo in sella riscendiamo verso marina d'albu per ammirare le coche de soleil. caraffa di vin rouge, aubergine, salade de chevre chaude e moules and frites con taaaanta moutarde de dijon.
cotti a puntino ci addormentiamo (abbracciati).






belli i bicchieri piccoli a calice e le tazzine tozze e tonde.

Nessun commento: