giovedì 20 ottobre 2011

S.Irene

non scrivo quasi mai il mio nome per intero. ma oggi è s.irene.
e io mi festeggio così...con la mia tazza di tisana bollente prima di andare a nanna in una giornata fredda che sa di autunno e penso al significato delle parole...
a quelle che indicano cose, a quelle che ritraggono persone,
a quelle che dipingono luoghi, a quelle che usiamo per le emozioni.
fin da piccola mi piace scriverle.. le parole...e non sono mai per caso, loro.

un anno fa scavalcavo un cancello dopo un bacio timoroso e una birra belga,
ora aspetto quello della buonanotte da labbra che mi fanno sentire a casa.
anche i baci crescono, come l'amore...
e cambiano le parole per descriverli...
i suoni e le sensazioni...

irene riceve il regalo della mamma, piccola hobbit che torna dal nord,
ascolta il babbo in radio,
sorride al rumore delle tue chiavi nella porta.
Buon onomastico!



Nessun commento: