lunedì 16 febbraio 2009

colazione per due


...quando sono arrivata in irlanda il mio primo indirizzo e' stato
Castleview lawns.
da casa di mamma sono passata a casa di mio fratello.
un altro nido, anche se diverso, una porta rossa e un inizio...
carlo, alex e marina.
poi la mia prima stanza, il castello e' rimasto Castle Grove, ma sono cambiati gli abitanti.
si sono susseguiti il polacco jerzy, l'alcolizzata joyce, il muto henry,
e il mio angelo anita.
la principessa ha lasciato il castello ora...
perche' e' andata a vivere con un principe.
un principe senza mantello e senza cavallo.
The Plaza 30B che fa piu' New York che Swords.
nessuna favola,
quella la lasciamo alle storie che si raccontano prima della buonanotte...
una realta' meravigliosamente imperfetta
che comincia con una colazione per due.
in una casa che inizia ad avere i nostri colori, i nostri odori, i nostri sapori.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bella nenuzza! anche io all'amore :-)