giovedì 23 ottobre 2008

il passo del tempo che passa.


il mio passo sulla spiaggia di sutton,
il mio passo nel campo da golf sull'erba bagnata di howth,
il mio passo sul pavimento di legno del ristorante,
il mio passo sui ciotoli di temple bar,
il mio passo sul marciapiede fino alla boulangerie di applewood,
il mio passo solitario,
il mio passo accompagnato da altri passi...
il mio passo che aspetta, rincorre, accelera e rallenta...
mi sono sempre chiesta se ero in anticipo o in ritardo,
ancora non l'ho capito...
il mio passo e i suoi incidenti o "accidenti".
il tempo passa...ma non cancella i passi.
dedicato al passo di chi con me ha cucinato e condiviso una romatica cena per sant'irene
(seppure a mezzanotte passata).
dedicato al passo di chi ha perso un padre che continuerà a seguire i suoi passi.
dedicato al passo di chi mi ha chiamato dall'autostrada passando davanti agli autogrill.
dedicato al passo di chi ha fatto un passo più in là...dentro il suo sogno (chiamato romania).
dedicato al passo di chi stasera ha guardato con me i passi di adriano.
dedicato al passo che ora ha una stampella, ma...anche questa notte passerà.
dedicato ai passi che ogni tanto si sono fermati ad un tavolino per scambiarsi un sorriso.
.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Mi piace tantissimo pensare di aver fatto anche io dei passi insieme con te!

LUNAROSSA ha detto...

Ho letto cio' che scrivi ... ed è bellissimo.
Chi ha il dono di esprimere nero su bianco cio' che sente, il modo carino e garbato di scegliere certi particolari...mi hanno colpito molto.
Ti ho tovato per caso, spero che il caso voglia anche che faremo conoscenza in futuro.
Mi chiamo Stafania, ho 29 anni.
Ciao

laBaceriadinene ha detto...

cara stefania, grazie per il tuo messaggio. mi hai commossso. perchè ho pensato: una persona che non mi conosce mi ha "sentito".
passa di qui quando vuoi...e se ti va ci possiamo scrivere anche via mail.
un abbraccio dal sole d'irlanda
nenè